sabato 25 maggio 2013

La mia torta arcobaleno variegata allo yogurt - rainbow cake

ingredienti per una tortiera di diametro 22 cm (provate anche in uno stampo per ciambelle):

- 5 uova grandi
- 300 gr farina 00
- 200 gr zucchero
- 100 ml olio di semi di arachidi
- 1 vasetto di yogurt  bianco (circa 125 gr)
- 1 bustina di lievito per dolci
- coloranti alimentari (io ho usato quelli in gel)

procedimento:

Sbattere bene le uova allo zucchero e aggiungere olio e yogurt. Piano piano incorporare bene la farina ed in fine aggiungere il lievito per dolci. A questo punto dividere l'impasto in 6 ciotole e colorare ogni parte con un colore diverso.



 Se si desidera un classico risultato all'americana dovete cuocere ogni impasto separatamente per ottenere 6 dischi di 6 colori diversi. Poi assemblare la torta e ricorprirla con un frosting a piacere.


Io  ho versato un colore alla volta in un solo stampo ed ho cotto in forno ventilato già caldo a 160° per circa 45 minuti e questo è il risultato. Per i cupcakes ho usato lo stesso impasto versando un cucchiaino alla volta di colore in ogni pirottino.




Nessun commento:

Posta un commento