lunedì 8 aprile 2013

Bomboniere con amore...

Per il Santo Battesimo della piccola Emma ho deciso di realizzare e confezionare in casa le bomboniere e con l'aiuto di Matilde (3 anni compiuti a gennaio) sono comunque riuscita ad ottenere un discreto risultato tra una poppata e l'altra... tra un ruttino e un pannolino....
Per prima cosa ho preparato della pasta di zucchero in 4 colori diversi  e con l'aiuto di 3 coppapasta ho tagliato 3 dischi di diverso diametro per ottenere una mini wedding cake che si abbinasse con i colori scelti anche per la torta.
Con stampini a forma di fiorellini e cuori ho preparato le decorazioni che ho attaccato con della gelatina sulla tortina.

Ho preparato le targhette con pasta di zucchero e pennarello alimentare al posto dei tradizionali bigliettini e delle farfalline da aggiungere ai confetti per richiamare le decorazioni della torta.
Per la presentazione ho avvolto un cestino con del tulle rosa e fiorellini di organza in tinta, ma ho dimenticato di fotografarlo...




E questa è la torta.

Nessun commento:

Posta un commento